FAQ

Domande poste frequentemente

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

La spedizione standard sono divise in fasce a seconda del peso:

0-5 kg € 7,50

5,01-10 Kg € 9,00

10,01- 20 Kg € 12,00

20,01-50 kg € 20,00

50,01-100 Kg. € 25,00

COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'E' NESSUNO IN CASA?

Il Corriere effettua due tentativi di consegna: il giorno di consegna previsto e il primo giorno lavorativo successivo. Se in entrambi i casi non c’è stato il ritiro della merce per assenza si può contattare il Corriere della città in cui è prevista la consegna e concordare una consegna successiva, oppure per il ritiro presso la sua sede. In alternativa è possibile contattare la nostra assistenza clienti.

COME POSSO RECEDERE DALL'ACQUISTO?

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare alla Società, entro il termine che precede, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail snoopyandco@hotmail.it indicante: numero dell’Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il Diritto di Recesso, l’indicazione del motivo del Recesso è richiesta dalla Società per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy). 

Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti della Società provvederà, verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, la Società rimborserà al Cliente l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese di Spedizione) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. La Società avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.

III. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso, purché non più onerosa per la Società.  

IV. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi alla Società entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.   

V. Sono a carico del Cliente tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti Resi.

VI. I Prodotti devono essere restituiti integri e in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.

VII. Il Diritto di Recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i seguenti Prodotti:

  1. confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo il ritiro;
  4. software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, non rivendibili successivamente come nuovi.
QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Il Cliente può scegliere tra vari metodi di pagamento bonifico o carte di credito: con PayPal si ha accesso a pagare anche con carte Visa, Moneta Visa, Moneta MC, Maestro, American Express. 

I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET SONO COMPRENSIVI DI IVA?

Sì, tutti i prezzi includono l’IVA.

POSSO ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

Nel caso tu non abbia ancora ricevuto la conferma dell’avvenuta ricezione e spedizione dell’ordine da parte de L’Isola dei Tesori, puoi annullare il tuo ordine facendone richiesta attraverso il form di contatto o contattando l’assistenza cliente telefonicamente al 377 5210873 o scrivendo una mail snoopyandco@hotmail.it. In caso contrario, potrai sempre esercitare il diritto di recesso.

IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO COMPORTA DEI RISCHI?

Il pagamento con carta di credito è sicuro. La trasmissione delle informazioni avviene secondo lo standard di sicurezza più elevato: i dati della tua carta di credito risultano cioè totalmente illeggibili a terzi e sono trasmessi direttamente al nostro Istituto di credito.

SNOOPY AND CO SPEDISCE ANCHE ALL'ESTERO?

No. La vendita e la consegna della merce sono limitate allo Stato Italiano.

CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI NELLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?

Puoi contattare l’assitenza clienti attraverso e-mail snoopyandco@hotmail.it o telefonicamente al 377 5210873

COSA DEVO FARE QUANDO RICEVO LA MERCE ORDINATA?

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, controlla che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco (ad esempio la sostituzione del nostro adesivo con quello del corriere) e/o danni ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta, sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, infatti, non potrai più opporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori del pacco che ti è stato consegnato.

COSA DEVO FARE PER EFFETTUARE UN RECLAMO?

Puoi inoltrarci un reclamo inviandoci una email all’indirizzo di supporto ai clienti snoopyandco@hotmail.it

QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Ad ogni conferma di spedizione riceverai una mail contenente il riepilogo del tuo ordine. L’emissione della fattura non è obbligatoria, come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22., ma la puoi richiedere nel momento della chiusura del tuo ordine spuntando la casella relativa.

Per esercitare i diritti di recesso e di garanzia sui prodotti, ti è sufficiente esibire il documento di conferma d’ordine o il documento di trasporto.

COSA SUCCEDE SE IL PRODOTTO CHE HO ORDINATO E' ESAURITO?

Nel caso straordinario in cui un prodotto risulti esaurito, ti contattiamo per informarti sugli eventuali tempi di attesa e/o per proporti uno o più articoli equivalenti in termini di rapporto qualità/prezzo.